Affettati a Siena

Affettati a Siena

C’è un piccolo angolo di paradiso culinario a Siena, dove si può trovare un po’ di riposo e ristoro dopo una giornata trascorsa tra vespa, arte e cultura. Con i suoi salumi e formaggi esposti in vetrina del suo negozio, la pizzicheria De Piccoli è come una sirena nel mare primordiale. La sua canzone è l’odore che ti attrae non appena si entra nella via. La vittima? Tu e il tuo istinto di mangiare. Si rimane ipnotizzati davanti a tutte quelle bontà e una volta entrati tutto quello che puoi fare è scegliere una delle prelibatezze della cultura alimentare toscana.
Uno dei loro pezzi forti è la “porchetta”, ma anche tutto il resto non è da meno! puoi fermarti a degustare qualcosa oppure chiedere un panino da portarti via, con del pecorino e dell’affettato, nel caso in cui si sta pianificando un pic-nic sulle colline intorno a Siena o stai pensando di sederti in Piazza del Campo.
Non dimenticate di chiedere un buon bicchiere di vino locale e se avete ancora spazio nello stomaco, un buon dolce senese.

Pizzicheria Miccoli

via di città 95, Siena

Ti è piaciuto l'articolo? offrimi una birretta!

Lascia un commento