Suggerimento di viaggio

Suggerimento di viaggio

Se avete intenzione di attraversare la come abbiamo fatto noi, passando dal passo Sempione,  la via più semplice è quella di prendere un treno.
Non sto sto farneticando, ma è la strada più rapida per risparmiare 5-6 ore di .
La nostra destinazione era Thun (vicino Berna) e non esistono strade dirette che collegano passo Sempione alla capitale svizzera. Questo perché c’è una montagna immensa da attraversare, e l’unica galleria è percorsa da un treno che fa servizio navetta per il trasporto specifico di auto, moto e biciclette.
Il viaggio dura circa 20 minuti e costa circa 7 euro a vespa. il treno ha solo un vagone coperto, per le poche moto e bici, mentre le altre persone rimangono all’interno del proprio autoveicolo.

Se mai potesse servire vi segnalo il percorso suggeritoci da un centauro svizzero incrociato al confine italico.
Da Sempione segure per Briga, Steg/Gampel e per ultimo Goppenstein.
Fuori dal paese (sulla sinistra) trovate le indicazioni per il treno. C’è una partenza ogni mezz’ora circa e la fermata è in una bella località di nome Kandersteg ad un’ora da Thun.

Ti è piaciuto l'articolo? offrimi una birretta!

2 Comments

  1. I feel that is among the so much significant information for me. And i’m glad studying your article. However should observation on few general issues, The website taste is ideal, the articles is in point of fact excellent D. Just right activity, cheers acecgdedbafeddbc

  2. Hello, Neat post. There’s an issue along with your website in internet explorer, may check this? IE nonetheless is the market leader and a large section of folks will miss your fantastic writing due to this problem.

Lascia un commento