Colonia

Colonia

Quando bevo una buona ogni tanto ritorno con la mente a (o Köln se preferite), sia chiaro nel viaggio fino ad Amsterdam, di birre buone ne ho trovate, ma il clima che c’è in questa città tedesca è molto piacevole.

C’è da dire che di per se Colonia è molto carina come città, il duomo è bello ed imponente, il centro conserva un’atmosfera caratteristica, e la passeggiata in riva al Reno fa da ciliegina sulla torta. Purtroppo ci siamo fermati poco tempo, perdendo così altre cose da vedere.

La verità è che da bravi viaggiatori dovevamo entrare nel clima della città, e per fare questo siamo dovuti entrare in uno dei tanti locali dove servono piatti tipici della cucina tedesca accompagnati dalla “”, che non è altro che una birra prodotta a Colonia, fresca, leggera e buona.

Sicuramente questa città una visita la merita, e se per qualche oscuro motivo la Kölsch non è di vostro gradimento, invece di lamentarvi prendete il vostro mezzo e spostatevi in Belgio, che dista meno di cento chilometri, e non potete non trovarci una birra di vostro gradimento, ma questa è un’altra storia…

Ti è piaciuto l'articolo? offrimi una birretta!

Lascia un commento