Ho scoperto Righi

Ho scoperto Righi

Sabato scorso ho fatto la mia prima lezione privata di kali. Per chi non lo sapesse il kali è un’arte marziale filippina ed è famosa per l’uso delle armi bianche. per chi volesse farsi un’idea si guardi il film “bourne identity”, dove, nei combattimenti, l’attore Matt Damon utilizza quest’arte marziale.
Comunque non scrivo per parlare di arti marziali, ma di strade e parchi.
Io e questo mio allievo ci siamo dati appuntamento al del Peralto che si trova nelle alture di . Come tutti i cristiani dotati di internet, guardo su google maps che strada devo fare per arrivare alla meta, e scopro che posso passare vicino al forte Sperone, una delle tante fortificazioni sopra la città, e siccome non ne avevo ancora vista una, ho deciso di fare questo percorso panoramico.
La strada è stretta e si arrampica sul monte, fino in cima e da li si ha una vista panoramica di tutta la città. Molto carino anche il parco che è meta di molte persone che vanno li per allenarsi, lontano dallo smog cittadino. Dovrei girare più spesso nella periferia genovese invece di andarmene soltanto al mare…

Ti è piaciuto l'articolo? offrimi una birretta!

Lascia un commento