Dubrovnik – Ragusa

Dubrovnik – Ragusa

Secondo me è la città più bella della ,  e non per niente viene definita “la perla dell’adriatico”.

Città antica, e marinara, ne conserva la bellezza e la storia dentro le sue possenti mura.
Le strade sono lastricate di marmo, una via principale taglia in due il centro storico, e ai lati ci sono un’infinità di stradine strette, ma pulite.
Ora è una città turistica, affollata di croceristi, straripante di bar, ristoranti e di negozi di souvenir.Merita fare una passeggiata sopra le mura, meglio nel tramonto, quando il sole si tuffa all’orizzonte, il cielo diventa rosa e i tetti rossi delle case diventano un quadro reale, e tu sei in mezzo a quella scena.
I prezzi ed i ristoranti non sono tra i migliori della Croazia, ma visto che noi siamo curiosi, abbiamo avuto modo di bere una birra in un locale “solo per residenti” dove una birra media c’è l’hanno venduta per circa 1,7 euro.
Durante il tragitto, per raggiungere la città abbiamo ascoltato il consiglio di una coppia di vespisti incontrati in un distributore.
Abbiamo trovato un campeggio a 10 km dalla bella città, spendendo solamente 15 euro e trovando una spiaggia stupenda ed un mare spettacolare, uno dei più belli della nostra vacanza.

È una città che ci tornerei volentieri, una di quelle che consiglierei vivamente di visitare.

Ti è piaciuto l'articolo? offrimi una birretta!

Lascia un commento