Chi siamo?

Bella domanda, alla fine ce lo chiediamo pure noi!
Siamo due fratelli, Marco e Daniele, Marco sta a S. Giorgio al Tagliamento un paese ai confini tra Veneto e Friuli, dove, per la collocazione geografica, è molto più friulano di quello che potete immaginare. Daniele invece, lasciò il paese molti anni fa, vivendo tra Padova, Torino e ora Genova.
Marco, da poco diciottenne, fu il primo a comprare una vespa 50 elaborata. Per quell’acquisto venne criticato, in primo luogo perchè aveva già la patente e secondo perchè in garage c’era già un ciao… ma in famiglia nessuno capiva che la Vespa è la Vespa…
qualche anno più tardi, acquistò un px 125, nel 2005 l’iscrizione al vespaclub Insetti Scoppiettanti di di Rivolto (Udine), scoprendo un nuovo modo per utilizzare la vespa. Da mezzo alternativo all’automobile, la vespa è diventato mezzo di piacere e divertimento, tra raduni e viaggi, brevi o lunghi che siano.
Nel 2007 Daniele partecipò ad un vespa raduno come passeggiero, e da quel momento scoprì il piacere di muoversi in sella ad una vespa.
Vivendo a Torino, stufo di passare ore in coda tra il traffico decise di lasciare parcheggiata l’automobile e di acquistarsi un due ruote. nel 2008,tramite un suo coinquilino di Varese trovò un PX 125 dell’82 e lo acquistò immediatamente, iscrivendosi al Vespa Club Torino Grazie al quale girò in lungo ed in largo tutto il Piemonte. Da un anno vive a Genova, Città nella quale un mezzo a due ruote è necessario in quanto le strade sono strette e i parcheggi rari da trovare.
Le vespe sono per noi dei compagni di viaggio, dalle quali difficilmente ci separeranno.
Daniele la usa come mezzo principale sfidando il traffico cittadino anche in inverno o per muoversi lungo la costa ligure quando le temperature sono più miti, Marco la usa principalmente per spostarsi in Friuli e Veneto, ma l’inverno la lascia a riposo.
Marco e Daniele cercano di usare le vespe per passare anche qualche momento assieme, ma visti i 500 km che li separano cercano di organizzare ogni anno un viaggio “on the road” per vivere nuove esperienze in luoghi diversi.
Vespeggiando è un diario di bordo per chi vuole intraprendere un viaggio, fatto di luoghi, persone, desideri e sogni…

Ti è piaciuto l'articolo? offrimi una birretta!